La Tua Spa per il Benessere a Bologna, a due passi dal centro

Il concetto di terme (o stabilimento termale) indica dei luoghi atti a somministrare idroterapie, con l’utilizzo di acque termali ossia di origine naturale oppure sfruttando l’acqua nelle sue varie forme e temperature. Ad esempio utilizzando il vapore acqueo nel bagno turco o hammam, le varie temperature nelle docce emozionali e infine l’idromassaggio all’interno delle vasche. Questa combinazione permette di donare al corpo tanti benefici, uniti al rilassamento mentale.

Un concetto più moderno di terme è quello di SPA, derivante dal termine salus per aquam, che indica strutture più avanzate che insieme all’idroterapie forniscono altri servizi come massaggi, trattamenti, saune e zone relax, in un insieme di percorsi benessere per donare armonia al corpo e alla mente.

A Bologna, città ricca di storia e passione per il cibo ed il benessere, esiste un luogo speciale dove è possibile scrollarsi di dosso le ansie metropolitane e immergersi, letteralmente, in un nuovo benessere. Microdent Wellness Division (appena fuori dalle mura bolognesi: in Via Massarenti 412/2G e con ampio parcheggio privato gratuito), è un centro benessere che propone in maniera innovativa la SPA ed è articolata nelle molteplici branche del benessere più moderno. Da soli o in coppia, questa SPA permette di sciogliere le tensioni per ritrovare il benessere ed il sorriso.

Il Microdent Wellness Division non si fa mancare niente: offre percorsi Spa e benessere, trattamenti di estetica viso e perco, percorsi in suite individuali e  SPA di coppia, in una dedizione totale verso il benessere. Alle cure idroterapiche, le cui proprietà terapeutiche sono ormai note da millenni, si aggiunge una vasta scelta di massaggi per soddisfare tutte le esigenze.

SE CERCHI UN CENTRO BENESSERE A BOLOGNA, HAI TROVATO CIÒ CHE STAI CERCANDO!

Il centro è dotata di una Private SPA o Suite di Coppia, che viene affittata in esclusiva a massimo 4 persone e contiene un percorso termale completo di sauna, bagno turco, doccia emozionale, idromassaggio e zona relax. Una vera e propria chicca, l’unica a Bologna, per ritrovare il benessere nella massima intimità e privacy.

La vera novità è la "The Private SPA Experience"... con la possibilità di creare un'esperienza di relax e benessere plasmata ad hoc sulle tue richieste ed esigenze, personalizzando ogni dettaglio al 100%! Clicca qui per iniziare a configurare subito!!!

Sul fronte delle tecniche più innovative, si ha il trattamento linfodrenante. Il massaggio è un metodo antichissimo per la distensione del corpo e della mente; questo particolare trattamento sfrutta la conoscenza secolare dei massaggi in armonia con le più moderne acquisizioni della medicina; infatti è dedicato alla purificazione della linfa che si accumula nei vasi linfatici. Il suo ritmo lento e profondo permette che esso penetri fino al sistema nervoso e agisca su tutto l'organismo; i suoi risultati sono sia a livello estetico che medico. La cute ne esce rinforzata, svecchiata, più elastica che mai; il massaggio risulta particolarmente benefico per disturbi articolari e reumatici.

Un'altra interpretazione innovativa del massaggio è l'hot stone massage: si tratta del posizionamento e lo sfregamento di pietre laviche, vulcaniche, o basaltiche, sulle zone dei sette chakra, lungo tutta la spina dorsale. L'hot stone massage armonizza i benefici del massaggio con quelli della terapia del calore, in una sintesi potenziata di benessere. Le pietre levigate vengono strofinate, solitamente con l'aggiunta di oli e aromi, sul corpo, in modo che il loro calore penetri gradualmente: i muscoli irrigiditi della schiena si rilasseranno e la circolazione del sangue ne trarrà benefici, così come i muscoli contratti.

Il candle massage è dedicato a chi desideri godere di un benessere speciale che affonda le sue radici nella tradizione della cura psicofisica indiana; infatti nasce dall'ayurveda, una medicina indiana che si preoccupa di curare il corpo curando anche la mente. Il candle massage prevede che particolari candele di burro vegetale vengono accese e rilascino nell'aria aromi profumati, preparando il corpo a un rilassamento completo; sotto le mani del massaggiatore, il burro caldo dalle proprietà idratanti viene disteso sul corpo, rassodando e nutrendo la pelle, facendo scivolare la mente verso uno stato di rilassamento profumato. Le diverse combinazioni possibili delle candele rendono questo massaggio dal ritmo lento e dolce flessibile a qualsiasi gusto e preferenze d'atmosfera.

Il massaggio olistico coinvolge il corpo intero nel trattamento, con un'azione profonda e duratura i cui echi non potranno che toccare anche la psiche. I massaggi olistici vengono ideati e creati su msura sulle esigenze dell'utente, che avrà un'esperienza tanto più efficace quanto più unica. Lo Spa centre offre massaggi provenienti da tutte le tradizioni del mondo: il massaggio tibetano ku nye, vecchio di millenni; il massaggio indonesiano sea malay, un tempo esclusiva delle princepesse dell'isola di Sumatra; il massaggio thailandese, che penetra in profondità toccando e stimolando tanto il sistema osseo e muscolare, quanto le terminazioni nervose; il celebre massaggio con la floriterapia dei fiori di Bach.

Infine il massaggio di coppia, per condividere insieme i benefici e le emozioni del massaggio.

 

Il Microdent Wellness Division dona un'esperienza unica di riequilibrio di mente e corpo, all'interno di un ambiente raccolto e accogliente: un'oasi in cui si possono abbassare le proprie difese, sia fisiche che psicologiche, e cedere a una dolcezza che troppo spesso la frenetica vita metropolitana sottrae; un regalo a se stessi e alle persone che si amano.

MICRODENT WELLNESS DIVISION…LE TUA SPA* A BOLOGNA!

Scegli subito come entrare nella nostra SPA

Per renderti facile la navigazione del sito, abbiamo inserito qui sotto le tre promozioni più cliccate.

Il sorriso a chi vuoi bene

Il sorriso a chi vuoi bene

The Private Spa Experience

The Private Spa Experience

Pacchetti SPA Coppia

Pacchetti SPA Coppia