Epilazione LASER con Diodo

L’epilazione permanente LASER è un tecnologico processo che permette la rimozione permanente dei peli superflui dalle zone trattate in quanto i follicoli piliferi vengono colpiti e distrutti dal raggio LASER. E’ un sistema che permette una epilazione permanente foto indotta e ha indiscussi vantaggi rispetto ad altre tecniche di epilazione come ceretta a caldo o ceretta araba ed è estremamente più efficace se paragonata a tecniche di depilazione come creme depilatorio o ancor peggio agli epilatori elettrici.

Nonostante il “boom” dell’epilazione permanente è molto recente, la tecnologia che sta dietro a questa tecnica è in realtà studiata da oltre 40 anni mentre i primi LASER specifici furono commercializzati nel 1997, circa 20 anni fa.  La ricerca nel campo è quindi molto florida e mostra in modo inequivocabile la sicurezza e l’efficacia del trattamento, che nel frattempo si è evoluto in modo incredibile con dispositivi sempre più potenti e sicuri.

L’epilazione laser a diodo è a oggi il sistema di epilazione progressiva permanente più efficace a nostra disposizione per combattere il fastidioso problema dei peli superflui. La tecnologia ci viene in aiuto grazie ai moderni macchinari studiati appositamente per le esigenze di tantissime persone che vogliono risultati duraturi nel tempo ed efficaci. Sottoporsi, infatti, a continui trattamenti quali cerette, creme depilatorie o rasoi per la depilazione, provoca traumi alla pelle che ne risulta a lungo andare stressata, soprattutto nei periodi di caldo dove è più frequente la necessità di questi interventi. Grazie all’epilazione laser a diodo questi problemi sono facilmente risolti essendo un’epilazione permanente, indolore e che assicura un tempo di ricrescita del pelo molto più lunga delle depilazioni tradizionali. Eliminare i peli superflui con questo trattamento presenta innumerevoli vantaggi, non solo dal punto di vista puramente estetico, ma anche rispetto alla salute della pelle, evitando per esempio la formazione di fastidiose follicoliti, irritazioni della pelle e problemi ai capillari dovuti agli altri tipici trattamenti depilatori.

Qual è il principio base dell’epilazione laser?

Il laser a diodo si basa sul principio della fototermolisi selettiva. Il raggio di energia luminosa emesso dal macchinario colpisce solo la melanina nel bulbo pilifero, oltrepassando gli strati della pelle e agendo quindi direttamente sull’eliminazione del pelo attraverso il calore. La pelle in questo modo non è assolutamente toccata e quindi non subisce alcuno stress. Il laser agisce a una lunghezza d’onda prestabilita e standard di 808 nm e può trattare anche pelli scure o abbronzate poiché il raggio penetra in profondità andando a colpire esclusivamente il bulbo pilifero. Il tutto avviene assolutamente senza dolore e il trattamento può essere fatto anche nei mesi estivi, richiedendo poche sedute essendo di veloce utilizzo ed efficacia. Si assiste quindi a un vero e proprio diradamento progressivo dei peli che può portare all’obiettivo finale della scomparsa della ricrescita, secondo i soggetti.

Quali sono i benefici?

Bisogna sapere che la rimozione in sè dei peli superflui è veramente solo la punta dell'iceberg dei benefici che un trattamento del genere può donarti! La terapia è praticamente indolore ed insieme alla rimozione definitiva dei peli in fase anagen (di crescita) va a ridurre il diametro e la quantità degli altri peli rallentandone la ricrescita.

Vediamo velocemente alcuni:
•    Basta Ceretta e Basta Dolore! Dimmi la verità... farsi la ceretta dall'estetista o ancor peggio usare l'epilatore elettrico è una vera e propria tortura no??? Pensa che tra pochi mesi potresti smettere di vedere sul calendario "Ore 15: Estetista per Ceretta"!
•    Basta Peli Incarniti e Follicoliti! Se poi soffri di questi problemi lasciamo proprio stare! I disagi aumentano molto, le infiammazioni anche! E ogni volta che ti depili tutto il tempo a pregare "Ti prego, fai che non mi venga la follicolite..." no? E quando matematicamente compare iniziano i disagi, i brufoletti, il prurito e oltre a tutti i tuoi mille impegni devi pensare a gestire anche questo e a volte usare perfino creme antibiotiche!!! Col LASER...tutto ciò sarà solo un ricordo!
•    Pelle Liscia come la Seta! Uno dei vantaggi "collaterali" all'uso del LASER è che i bulbi piliferi si vanno a chiudere rendendo la pelle di un liscio che neanche lontanamente pensavi potesse esistere! Non vedrai l'ora di farti accarezzare!
•    Maggiore Igiene! Avere la pelle priva di peli migliora decisamente le manovre di igiene orale e rende tutto più comodo e rapido! Sopratutto per chi ad esempio fa sport a livello professionale come nuoto o ciclismo!
•    Più Liberta e Relax! Nella tua vita frenetica finalmente un pensiero fisso al mese in meno da gestire: la ceretta! E finalmente potrai prendere al volo la chiamata delle amiche o del tuo partner che all'ultimo minuto ti chiama proponendoti una serata stupenda alle terme!!!
•    Basta Imbarazzo! I peli possono veramente creare imbarazzo...immagina una serata super romantica...in cui il dettaglio fa la differenza...e...ti devi ricordare anche dei peli o sperare che non accada nulla ;-)

L'Epilazione Laser è efficace in tutti i peli e per tutti i soggetti?

L’epilazione laser può essere applicata a tutti i tipi di pelle tranne che a quella appartenente a etnia di colore nero, questo perché la grande quantità di melanina presente non permette al laser di selezionare il solo bulbo pilifero, rischiando così di ustionare la pelle. Per quanto riguarda il tipo di pelo questo non dovrà essere bianco, biondo, grigio o rosso perché il pelo deve avere una pigmentazione più scura rispetto alla pelle, per essere riconoscibile dal laser. Anche per questo il trattamento per essere efficace è fatto durante la fase di crescita attiva del follicolo pilifero, detta anagen, in cui la melanina è in più alta quantità. Il laser a diodo può essere fatto da tutti i soggetti sani, sia donne sia uomini, facendo attenzione a seguire piccole accortezze prima e dopo il trattamento, come evitare l’esposizione al sole tre giorni prima del trattamento e non assumere farmaci fotosensibilizzanti.

L’utilizzo del LASER è molto sicuro e se ben usato gli effetti indesiderati sono veramente pochi!
Esistono ovviamente delle controindicazioni al suo utilizzo, in particolare:
•    Utilizzo di prodotti Fotosensibilizzanti
•    Gravidanza
•    Escoriazioni/Abrasioni nella zona da trattare
•    Tumore in Evoluzione
•    Infezioni Attive
•    Soggetti trattati con farmaci foto sensibilizzanti
•    Psoriasi
•    Eritemi
•    Lupus Eritematoso
Molte di queste sono per fortuna passeggere e quindi temporanee!

Cosa bisogna fare tra una seduta e l’altra?

Esistono varie accortezze da usare prima, durante e dopo le sedute di Epilazione Permanente. Ad esempio, prima dell’inizio del trattamento non deve in alcun modo rimuovere i peli dalla radice, con cerette, pinzette, ecc.. né decolorarli durante la fase antecedenti il trattamento. E’ indicato anche, per migliorare l’effetto sulla pelle, ed aiutare la fuoriuscita dei peli incarniti, eseguire un trattamento a base di acido glicolico 7-10 giorni prima del primo trattamento. Successivamente è fondamentale sospendere l’utilizzo di qualsiasi soluzione a base di Acido Glicolico, Salicilico; Fitico e affini nei 7 giorni antecedenti i trattamenti.

Si consiglia di non eseguire peeling con creme esfolianti nei 2 giorni precedenti il trattamento nè utilizzare tonici o profumi a base alcolica il giorno stesso del trattamento. Se le zone da depilare comprendono le ascelle non usare deodorante ne prima né dopo la seduta stessa. In caso di viso la stessa precauzione riguarda il make-up. Il soggetto dovrà depilarsi con il rasoio 2 giorni prima della seduta salvo diverse indicazioni o preferenze, al fine di ridurre il fusto del pelo e far concentare il raggio LASER solo sul bulbo.

Dopo il trattamento, la cute potrebbe risultare arrossata, con rossori puntiformi, edema, più o meno intensamente, in corrispondenza dei follicoli piliferi, e tale rossore potrebbe perdurare da 1 a 5 giorni. In caso di pazienti con pelle scura o molto abbronzati, può capitare la comparsa di alcune bolle che poi scompaiono velocemente. Queste manifestazioni possono essere alleviate con l’applicazione di un prodotto lenitivo a base di aloe vera o ossido di zinco, anche più volte al giorno in virtù delle necessità.

E’ anche fondamentale utilizzare il prodotto Post Laser e utilizzare, per il viso, una crema lenitiva con protezione SPF 50.

Infine, non bisogna essersi esposto al sole o a lampade abbronzanti nei 7 giorni antecedenti e non esporsi nei 7 giorni successivi al trattamento, né utilizzare creme autoabbronzanti durante lo stesso periodo di tempo.

Epilazione col LASER o Luce Pulsata?

Altro metodo per l’epilazione definitiva è l’utilizzo della Luce Pulsata, che sfrutta lo stesso principio del laser a diodo ma che presenta alcune differenze fondamentali. La luce pulsata utilizza un raggio di energia a lunghezze d’onda diverse, a differenza del laser a diodo che utilizza un’unica lunghezza d’onda. Questo comporta che il calore generato non va a colpire solo il bulbo pilifero ma anche la melanina della pelle circostante, ponendo così il limite di dover sospendere il trattamento nei periodi estivi. Ciò non accade con il laser a diodo che agendo anche su pelli abbronzate e fototipi scuri, non va sospeso in estate. . Il laser permettere di evitare qualunque tipo di bruciatura possibile della pelle poiché è selettivo solo per il bulbo pilifero, riesce inoltre a colpire molti più peli rispetto al raggio della luce pulsata che richiede così un maggior numero di sedute, andando quindi a inficiare anche sulla spesa oltre che sul risultato finale.

Quali zone si possono trattare col LASER?

Il laser a diodo può essere utilizzato per trattare qualsiasi zona del corpo, dalle classiche gambe e braccia fino alle spalle e alla schiena, ma anche le più delicate come inguine e viso, essendo un trattamento totalmente indolore e che non provoca nessun tipo d’irritazione cutanea. Unica parte che non va assolutamente trattata è il contorno occhi, durante le sedute, infatti, vanno indossati occhialini protettivi per evitare qualunque contatto anche accidentale con il laser. Non esistono altre limitazioni, ma bisogna sempre tenere presente che si tratta di un trattamento estetico e come tale ci si dovrà rivolgere a professionisti del settore che, dopo un’attenta analisi della persona, consiglieranno il trattamento giusto da seguire per ottenere i migliori risultati. Trattandosi di un’epilazione progressiva e non definitiva, il pelo viene indebolito e i tempi di ricrescita si allungano anche di moltissimo, la zona da trattare e il numero di sedute cui sottoporsi devono quindi essere valutate da personale esperto e formato che saprà scegliere il modo giusto di procedere.

•    Viso (labbra, zigomi…)
•    Collo
•    Ascelle (entrambe)
•    Braccio Completo
•    Mani (entrambe)
•    Inguini (entrambi)
•    Glutei (entrambi)
•    Gamba Completa
•    Piedi (entrambi)
•    Torace
•    Addome
•    Collo e Schiena parte superiore
•    Schiena parte inferiore

Anche le zone considerate più intime sono trattabili nei centri esperti. Ad esempio si possono ottenere fantastici risultati nella zona dei capezzoli e nella zona perianale e inguinale. In queste zone va portata grande attenzione alle zone mucose come ano e labbra vaginali e ai testicoli, per i quali il LASER non è indicato.

ReLUX come centro esperto nel trattamento di depilazione LASER a Bologna, permette di gestire le richieste più disparate in modo efficiente. Ad esempio possiamo eseguire con successo e sempre con massima privacy e rispetto la deplazione LASER a soggetti transessuali.
Sappiamo infatti che chi ha deciso di intraprendere un percorso di cambiamento di sesso è già di per se sottoposto a forte stress ed è spesso giudicato dalla società. Per gli uomini che si sentono donna e vogliono mostrarsi in questo modo i peli sono sicuramente uno dei primi ostacoli da combattere.

Per questo motivo mettiamo a disposizione tutta la nostra competenza e tecnologia per aiutarli a diventare in modo rapido, efficace ed accessibile, glabri e con la pelle liscia e setosa che hanno sempre voluto avere, sfoggiando finalmente al meglio la femminilità che è dentro di loro.
Se cerchi un centro per depilazione permanente a Bologna, da ReLUX troverai uno staff preparato che ti metterà a tuo agio cercando di esaudire le tue richieste e rispettando le tue esigenze.
Va solo segnalato che il percorso, per via delle terapie ormonali sostitutive, potrebbe richiedere molte sedute.

Scegli subito come entrare nella nostra SPA

Per renderti facile la navigazione del sito, abbiamo inserito qui sotto le tre promozioni più cliccate.

Il sorriso a chi vuoi bene

Il sorriso a chi vuoi bene

The Private Spa Experience

The Private Spa Experience

Pacchetti SPA Coppia

Pacchetti SPA Coppia